Per il Miele Florapi secondo posto assoluto e primo dei Millefiori al Concorso Nazionale dei Mieli Italiani Roberto Franci 2010

Si è conclusa da pochi giorni la Settimana del miele di Montalcino, storico appuntamento nazionale per la promozione e commercializzazione dei prodotti dell’apicoltura. Come ogni anno, in conclusione dell’evento, sono stati premiati i migliori mieli di produzione nazionale ed internazionale, dopo esser stati sottoposti ad accurate analisi di laboratorio, ed essere stati esaminati a livello gustativo ed organolettico da una esperta giuria di degustatori.

Il MILLEFIORI DEI MONTI AURUNCI DELL’AZ.FLORAPI HA CONQUISTATO IL SECONDO POSTO ASSOLUTO su oltre 140 campioni presi in esame, ed il PRIMO POSTO NELLA CATEGORIA MILLEFIORI. Ciò rappresenta un primo importante riconoscimento per il buon lavoro svolto, in primis dalle nostre laboriose api, ma anche dall’attenzione dedicata dall’azienda alla salubrità e qualità del miele prodotto.

Il merito più grande va però proprio al territorio Aurunco che, grazie alla sua grande biodiversità, riesce a donarci la produzione di un miele millefiori davvero speciale. Basti pensare che sui Monti Aurunci vivono oltre 1500 specie vegetali, lo stesso numero che sono state catalogate in tutta l’Inghilterra! Ecco perchè il nostro miele è davvero un millefiori.