Florapi a “Gioca nel Parco” con Fare Verde e ArteNativa

E’ giunto il III appuntamento della II edizione di Gioca nel Parco: sabato 25 giugno con i volontari di Fare Verde e ArteNativa Gioca nel Parco. Equilibri naturali: Le api.

Come nella prima edizione, le associazioni si avvarranno della volontaria partecipazione dell’ apicoltore Giuliano Guglielmo, dell’azienda agricola Florapi, che con l’ausilio dell’arnia didattica, farà esplorare ai bambini il mondo delle api, instancabili lavoratrici, tassello fondamentale degli equilibri naturali e del settore agricolo.

Non mancheranno, come negli appuntamenti precedenti, giochi e laboratori, dai quali i bambini imparano a giocare e creare con poco e semplicità!

Il progetto “Gioca nel Parco… Crea e impara nel rispetto della natura” consiste in quattro appuntamenti ludico-didattici per bambini da 5 a 12 anni sul Parco di Monte Orlando a Gaeta.

Ogni appuntamento ha una tematica ambientale specifica, il primo sul bosco e la terra, il secondo sul ciclo RRRR, la terza sulle Api e la quarta sulle energie rinnovabili.

Quella di quest’anno è la seconda edizione del progetto “Gioca nel Parco” delle associazioni Fare Verde e ArteNativa accreditate presso il Parco Riviera d’Ulisse.

L’appuntamento è sabato 25 giugno alle ore 15:45 al parcheggio Spalti di Monte Orlando e la durata dell’attività sarà 2 ore e mezza, dalle 16:00 alle 18:30.

Si consiglia un abbigliamento comodo, scarpe chiuse da ginnastica, cappellino, zaino con acqua e merenda. É prevista una quota di partecipazione di 5 Euro per coprire le spese sostenute dalle associazioni.

Per Informazioni: Giuliano Guglielmo 347 5401 538