RIASSUNTO FOTOGRAFICO DI UN ANNO CON LE API

Anche Florapi fra le sette aziende nazionali selezionate per promuovere il miele Italiano nel Principato di Monaco a novembre

Florapi nel Principato di Monaco per “BEE HAPPY”

Florapi è stata selezionata da Acli Terra  per partecipare all’evento “Bee Happy”  la giornata del miele italiano nel Principato di Monaco il primo novembre . Sono state scelte solo  sette aziende nazionali in sei regioni italiane, tutte aziende la cui filiera è completamente interna, quindi con una identificazione e una qualificazione precisa.

Un evento  di Acli Terra organizzato in collaborazione con Équivoque, il raffinato ed esclusivo locale sulla terrazza dell’Hotel Miramare su Port Hercule.

Acli Terra ha inteso promuovere e valorizzare, con questa iniziativa internazionale, le piccole aziende artigianali italiane e lo specifico segmento del settore del miele e di tutta la filiera dell’apicoltura, nel quadro di un’agricoltura e del Made in Italy in significativa crescita, come recentemente rilevato dall’Ismea.

In quella giornata, i creativi chef e bartender del Rooftop bar Équivoque hanno presentato i nettari delle sette aziende italiane con abbinamenti elaborati con cocktail originali o finger food davanti ad un pubblico e ospiti internazionali.

https://acliterra.it/acli-terra-nel-principato-di-monaco-organizza-il-1-novembre-bee-happy-la-giornata-del-miele-italiano/

https://www.agrapress.it/2023/10/acli-terra-1-11-a-montecarlo-bee-happy-la-giornata-del-miele-italiano

DISPONIBILI LE NUOVE PRODUZIONI DI MIELE FLORAPI DEI MONTI AURUNCI.

DAL PRODUTTORE AL CONSUMATORE:
Approfitta dei vantaggi della FILIERA CORTA!!!
IL 90% DEI NOSTRI PRODOTTI HA I PREZZI BLOCCATI DAL 2020.
CONSEGNA A DOMICILIO IN TUTTI I COMUNI DEL SUD PONTINO PER ORDINI MINIMI DI
4 Kg oppure 3 kg e 1 propoli.
BASTA INVIARE UN MESSAGGIO WHATSAPP AL 3475401538 E VERRETE RICONTATTATI PER ORGANIZZARE LA CONSEGNA

FLORAPI conquista anche nel 2021 il premio “Goccia D’Oro”al concorso “Grandi Mieli d’Italia”

ANCHE QUEST’ANNO IL MIELE FLORAPI HA OTTENUTO UNA GOCCIA D’ ORO AL CONCORSO ” GRANDI MIELI D’ ITALIA” , LA PIÙ IMPORTANTE SELEZIONE DEI MIGLIORI MIELI DI PRODUZIONE NAZIONALE.
UN RICONOSCIMENTO CHE CI TIRA SU IL MORALE, DOPO UN’ ANNATA MOLTO DIFFICILE ANCHE A CAUSA DEL CLIMA  E DEGLI INCENDI CHE HANNO INTERESSATO IL NOSTRO TERRITORIO.

IL MIELE FLORAPI DEL GOLFO DI GAETA CONQUISTA UNA GOCCIA D’ORO AL CONCORSO GRANDI MIELI D’ITALIA

Anche quest’ anno il miele di Florapi ha ottenuto l’ambito riconoscimento al principale concorso per la selezione dei migliori mieli nazionali.

Il miele premiato è stato proprio quello di bosco prodotto a Formia, all’ interno del Parco di Gianola, in un’area protetta ricchissima di biodiversità vegetale.

Questo riconoscimento ripaga gli enormi sforzi fatti dalla squadra di Florapi per produrre un miele di qualità valorizzando le tipicità del nostro territorio