Florapi premiata al concorso “Grandi Mieli d’Italia” 2018

ANCHE QUEST’ANNO SIAMO LIETI DI ANNUNCIARVI CHE IL MIELE FLORAPI HA OTTENUTO UNA GOCCIA D’ ORO AL CONCORSO PER LA SELEZIONE DEI MIGLIORI MIELI DI PRODUZIONE NAZIONALE, tenutosi a Castel S.Pietro Terme (BO) nel mese di settembre 2018.

Il concorso…..

Osservatorio Nazionale Miele organizza ogni anno il Concorso “Grandi Mieli d’Italia – 3 gocce d’Oro” riservato ai migliori mieli di produzione nazionale.
Il concorso si svolge ininterrottamente dal 1981 con la partecipazione di molte centinaia di mieli da tutte le regioni d’Italia. Possono partecipare tutti gli apicoltori italiani in regola con l’obbligo di denuncia degli alveari in BDA.  Il bando viene pubblicato ogni anno all’inizio dell’estate, il termine per il ricevimento dei campioni si colloca alla fine di agosto e la premiazione in concomitanza con le manifestazioni apistiche che si svolgono a Castel San Pietro Terme nel terzo fine settimana di settembre.

Gli obiettivi del concorso sono:

  • monitoraggio della qualità dei mieli di produzione nazionale;
  • fornire assistenza tecnica e formazione sul miglioramento della qualità ad apicoltori e loro organizzazioni;
  • promuovere il miele di qualità e le sue diversità in una logica di valorizzazione identitaria;
  • promuovere le aziende che si sono impegnate a produrre in qualità e l’incontro con il consumatore;
  • promuovere la cultura dei mieli.

Florapi è  l’ unica azienda della provincia di Latina ad aver ottenuto l’ambito riconoscimento, che ripaga dell’enorme impegno e passione dedicata nell’allevare le api nel modo più naturale possibile e nel produrre un miele di eccellente qualità.